top of page

DIGITAL VIDEO MAKING 

Il Digital Video Maker è una figura centrale nella comunicazione multimediale odierna, una cultura visiva dell’immagine e del video, sempre più rapida ma non per questo meno complessa. Alla base delle competenze del video maker esiste la capacità dell’interpretazione dell’immagine e della costruzione dello storytelling grazie alle tecnologie più avanzate. Questa figura determina il successo delle strategie marketing attuali, campagne moda e non solo, traducendo i messaggi e i valori di un brand in prodotti video complessi e strutturati.

OBIETTIVI 

Il corso di Digital Video Designer forma tecnici altamente specializzati nel settore della produzione e postproduzione video in ambito digitale.

Il percorso formativo è articolato per far acquisire competenze integrate in Editing, Visual Effects (VFX), Color grading, Sound design di prodotti filmici, televisivi, pubblicità, VR, web e multimediali.

Il corso di Digital Video Designer, infatti, offre una formazione professionale pratica laboratoriale, strategica per rispondere alle richieste di un mercato alla crescente ricerca di professionisti capaci di svolgere attività ad alto grado di Digital Innovation nel settore dell’industria audiovisiva, cinematografica e dell’ Entertainment.

 

Il Digital Video Designer è una figura professionale che unisce alle specifiche conoscenze sull’utilizzo professionale di applicativi e tecnologie digitali per la pre e post produzione ed effetti speciali – es. After Effect, Da Vinci Resolve, programmi di Animazione 2D e 3D – un background fondamentale per la realizzazione di un progetto audiovisivo e multimediale negli ambiti disciplinari di regia, montaggio, sceneggiatura, fotografia, tecniche di ripresa, ecc.

 

Al termine del percorso formativo, infatti, i corsisti sono in grado di operare ad ampio raggio nel settore di riferimento, grazie ad un programma didattico che permette di affinare le capacità espressive, attraverso una serie di focus sui contenuti, linguaggi, aspetti tecnici e funzionali necessari allo sviluppo di progettualità legate ad ambiti artistici e culturali. Sbocchi occupazionali: aziende operanti nel settore cinematografico e televisivo, case di produzione di programmi di news o intrattenimento, agenzie di advertising, new media e comunicazione audiovisiva, studi di motion graphic

DURATA

4 MESI – 200 ORE

VERIFICHE E ATTESTATO

Al termine del corso, si utilizzeranno questionari, esercitazioni, e project work per valutare contenuti, concetti, e abilità appresi.

I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

bottom of page