top of page

DIGITAL VIDEOMAKING DESIGN AND PRODUCTION

Imparare a fare leva sulla propria creatività e apprendere le competenze tecniche necessarie per creare video di diversi formati, seguendone in prima persona tutte le fasi di sviluppo progettuale e produttivo. Identificare il messaggio e veicolarlo attraverso il progetto, nel contesto dello storytelling complessivo del brand e in coerenza con il suo tono di voce. Acquisire competenze sui software di post produzione come Adobe Premiere Pro, Da Vinci Resolve, Adobe After Effects o altri.

OBIETTIVI 

Il Corso intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti video. Gli insegnamenti sono strutturati in modo tale da guardare alle tematiche relative alla teoria e all’analisi dell’audiovisivo da diversi punti di vista nonché la tecnica ed i software di montaggio. Saranno affrontate sia questioni teoriche, (aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi), sia gli aspetti prettamente progettuali. Il corso sarà svolto attraverso la guida di esperti progettisti e di videomaker attivi sul mondo del lavoro che sapranno guidare i partecipanti fino al livello del dettaglio esecutivo, nonché della produzione. Al termine del Corso lo studente avrà acquisito competenze teoriche e pratiche per la realizzazione di un prodotto audiovisivo, sarà in grado di realizzare progetti con un approccio innovativo ed una visione ampia di tutto il sistema produttivo cinematografico.

DURATA

6 MESI – 600 ORE

VERIFICHE E ATTESTATO

Al termine del corso, si utilizzeranno questionari, esercitazioni, e project work per valutare contenuti, concetti, e abilità appresi.

I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

bottom of page