top of page

COMPETENZE LINGUISTICHE PER LA GESTIONE DELLA CONVERSAZIONE IN AMBITO TURISTICO 

Il corso consente di sviluppare competenze linguistiche di livello professionale specialistico, utili per interloquire nella lingua inglese in ambito lavorativo, utilizzando vocabolario, espressioni e modi di dire specifici.

Il progetto potrà essere utile al miglioramento delle competenze linguistiche in modo trasversale, riferendosi alle diverse tipologie di ambito professionale ed aree di attività aziendale, quali ad esempio: turistico.

OBIETTIVI 

Si incrementeranno le competenze del vocabolario professionale utile alle interazioni lavorative, sperimentando con situazioni tipo le conversazioni caratteristiche nei diversi contesti e settori. Saranno inoltre proposte lettura e comprensione di testi ed altra documentazione in lingua inglese normalmente utilizzati nelle imprese e verranno effettuate esercitazioni di scrittura di e-mail ed altra corrispondenza.

 

L'obiettivo del corso è sviluppare competenze linguistiche relative al settore turistico-alberghiero, migliorando la capacità comunicativa nel contesto turistico, la gestione della propria attività con i clienti e acquisendo dimestichezza con testi e guide turistiche.

 

L'addetto deve, inoltre, gestire la vendita dei pacchetti turistici, gestire i fornitori e valorizzare il patrimonio turistico e culturale.

DURATA

6 MESI – 600 ORE

VERIFICHE E ATTESTATO

Al termine del corso, si utilizzeranno questionari, esercitazioni, e project work per valutare contenuti, concetti, e abilità appresi.

I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

bottom of page