Il corso Tecniche di programmazione Java porterà l’allievo a sviluppare software e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall’analista e/o dal capo progetto.
Tale figura professionale, operante in un settore in continuo sviluppo, deve costantemente aggiornarsi sulle tecnologie informatiche emergenti e sui nuovi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione. Il programmatore opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.
OBIETTIVI
L'obiettivo del corso è quello di far maturare le competenze necessarie ad utilizzare il linguaggio di programmazione Java per lo sviluppo di applicazioni Object Oriented. Tale figura si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software, a partire dalla progettazione fino alle fasi di compilazione e di debugging.
Si tratta di una professionalità sempre più richiesta, grazie alle nuove opportunità offerte dalle piattaforme web, dalle app, e dalle nuove soluzioni gestionali sempre più customizzate in base alle esigenze delle aziende. Java è uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo, in particolare per applicazioni client/server e per l'ambito networking, grazie alle caratteristiche di sicurezza ed indipendenza dalla piattaforma di sviluppo.
DURATA
4 MESI – 200 ORE
VERIFICHE E ATTESTATO
Al termine del corso, si utilizzeranno questionari, esercitazioni, e project work per valutare contenuti, concetti, e abilità appresi.
I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.